Nella Gazzetta Ufficiale n° 23 del 20 marzo 2020 è stato pubblicato un concorso per la copertura di 3 posti di operatore socio-sanitario (OSS), categoria B1, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Istituto Assistenza Anziani di Verona
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione ai concorsi
Al concorso possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici (oltre ai requisiti generali):
- assolvimento dell’obbligo scolastico;
- possesso del diploma di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 20 aprile 2020 e possono essere presentate secondo le seguenti modalità: a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente; tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Istituto Assistenza Anziani – Via Sandro Baganzani n 11 – 37124 Verona; mediante posta elettronica certificata all’indirizzo iaaverona@legalmail.it.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta – può consistere in un tema o in un questionario a risposte multiple e/o libere sugli argomenti elencati nel bando;
- prova orale – consisterà in un colloquio sugli argomenti della prova scritta e delle altre materie indicate nel bando. Durante la prova oralesarà anche accertata la conoscenza della lingua inglese e le capacità di base nell’utilizzo dei principali programmi informatici.
Risorse di studio
Per una preparazione completa alle prove è disponibile il Kit EdiSES composto da due volumi (acquistabili anche singolarmente):
In omaggio con il kit:
- Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
- Video-corso di tecniche assistenziali per operatori socio-sanitari
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni
Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
Tutte le comunicazioni inerenti il concorso (es. elenco ammessi, luogo, data e ora prove) saranno pubblicate esclusivamente sul sito dell’Istituto Assistenza Anziani nella sezione “Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso”.