Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 17 marzo 2017, n. 21 è stato pubblicato il bando per la formazione di una graduatoria di istruttori socioculturali educativi di asili nido, categoria C1, nel Comune di Cinisello Balsamo (MI).
Scarica il bando completo
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di accesso
Oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ad una Pubblica Amministrazione, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di maturità specifici per l’esercizio della professione
- Diploma di Laurea triennale o Laurea o Laurea specialistica o magistrale di settore (vedi bando)
Domanda di partecipazione
Il termine ultimo di presentazione delle domande scade alle ore 12 del 28 marzo 2017. La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente on line a pena di esclusione sul sito del comune. Una volta inviata non sarà più possibile modificarla.
Alla domanda vanno allegati un documento di identità in corso di validità, la copia della ricevuta di versamento della tassa di concorso, il curriculum vitae.
Prove d’esame
La procedura concorsuale è volta a verificare la conoscenza e la competenza dei candidati a svolgere l’attività professionale richiesta. La selezione si articola nelle seguenti prove:
- prova scritta preselettiva, consistente in un questionario a risposta multipla sulle materie specifiche indicate nel bando. L’esito della prova concorrerà al punteggio finale;
- prova orale, colloquio individuale sulle materie indicate per la prova scritta oltre a verifica delle conoscenze tecnico-professionali richieste per il profilo.
Preparati alle prove d’esame con il volume specifico – Sfoglia un’anteprima
Calendario delle prove di selezione
Le comunicazioni relative all’ammissione al concorso, alla data e alla sede di svolgimento della prova scritta e della prova orale e agli esiti saranno fornite ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente.
Resta sempre aggiornato sui principali concorsi in atto – consulta il calendario delle scadenze