concorsi istruttori direttivi ravenna

Concorso per Istruttori amministrativi nel Comune di Vicenza

Nella Gazzetta Ufficiale – Serie concorsi del 4 aprile 2017, n. 26 è stato pubblicato un bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria di istruttori amministrativi da assumere a tempo determinato presso il Comune di Vicenza.
Scarica il bando integrale

Requisiti di ammissione

Oltre i requisiti generali comuni a tutti i profili e previsti per i concorsi pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola secondaria superiore quinquennale;
  • idoneità psico-fisica alla mansione con possibilità per l’amministrazione di sottoporre il candidato a visita medica.

Domanda di partecipazione

La domanda per accedere al concorso va inviata nel termine di scadenza del 14 aprile 2017 entro le ore 12.00. Dovrà essere presentata esclusivamente on line con procedura informatica dopo aver provveduto al pagamento della tassa concorsuale e stampata su carta a conclusione della procedura di invio telematico.

Prove d’esame

Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti fasi selettive volte ad accertare la conoscenze per il profilo professionale richiesto e precisamente:

  • prova preselettiva, consistente in una prova scritta sotto forma di quiz a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame e di cultura generale;
  • prova scritta, consistente in risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle materie di esame;
  • prova orale, consistente in un colloquio sulle materie previste per le altre prove.

Preparati alle prove di cultura generale, di diritto, di informatica e di lingua stranieri con i volumi specifici della collana – consulta il catalogo online 

Calendario delle prove

Data, ora e luogo dell’eventuale preselezione e delle successive prove d’esame saranno pubblicati sul sito del Comune e avranno valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto consulta il calendario delle scadenze.