In Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 24 ottobre 2017, n. 81 è indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 istruttori amministrativi da collocare presso i Dipartimenti Segreteria generale e tecnico, nonché presso il S.A. Servizi al cittadino e alle imprese del comune di Mondovì (CN).
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Per accedere al concorso i candidati dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici i seguenti requisiti specifici:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado
- idoneità alla mansione
Domande di partecipazione
Le domande vanno presentate nel termine di scadenza del 23 novembre 2017 in carta semplice secondo l’apposito schema allegato al bando e inviate con una delle seguenti modalità:
- direttamente presso il protocollo del Comune;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
- con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.mondovi@postecert.it.
Prove d’esame
I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere le seguenti prove d’esame volte a verificare le conoscenze tecnico-professionali richieste dal profilo bandito:
- due prove scritte, di cui una consistente in domande a risposta aperta o in un tema, l’altra a carattere teorico-pratico attinente al posto da ricoprire o consistente in una prova pratica, sulle materie d’esame;
- una prova orale, che verte sulle materie d’esame e sulla verifica della conoscenza della lingua inglese e applicazioni informatiche più diffuse.
Qualora il numero dei candidati ammessi superi di cento volte i posti messi a concorso, potrà essere disposta una prova preselettiva articolata in appositi test o domande a risposta multipla da risolvere in un tempo predeterminato ed aventi ad oggetto le materie previste per le prove orali.
Per la preparazione nelle materie di Diritto vai ai volumi specifici – Scopri di più
Preparati alle prove di informatica e inglese richieste alla prova orale con i volumi specifici: sfoglia il catalogo
Informazioni e calendario prove
Le date, sedi e orario delle prove verranno resi noti mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo pretorio telematico del Comune.
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Servizio Risorse Umane (0174.559217) – Responsabile del procedimento è la dr.ssa Giulia Martinetti.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto col nostro calendario delle scadenze.