Con avviso in Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 14 marzo 2017, n. 20 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 3 posti di Istruttore Amministrativo Contabile a tempo indeterminato e pieno, categoria “C”- CCNL Comparto Regioni Autonomie Locali presso il Comune di Assemini (CA).
Scarica il bando integrale
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Per accedere al profilo bandito oltre i requisiti generali richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, è necessario come titolo di studio di accesso al concorso il:
- Diploma di scuola media superiore quinquennale;
- Conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse.
Domanda di partecipazione
La domanda di ammissione deve essere inviata entro e non oltre il 27 marzo 2017, utilizzando esclusivamente il modulo allegato al bando, debitamente compilata e sottoscritta con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità, e inviata con una delle seguenti modalità:
- con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
- tramite raccomandata a mezzo di servizio postale con avviso di ricevimento;
- tramite protocollo informatico, con posta elettronica certificata (PEC), personale del candidato, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it.
Prove d’esame
Le fasi concorsuali previste per l’accesso al profilo consistono in diverse prove volte ad accertare le conoscenze e le competenze professionali richieste per lo svolgimento della mansione e consistono in:
- prova preselettiva (in caso di numero di domande superiore a 50), consistente in apposito test preselettivo sulle materie indicate nel bando (elementi di diritto amministrativo, diritto tributario, diritto costituzionale, diritto penale con riferimento ai reati contro la p.A., contabilità enti locali, ordinamento enti locali, elementi di informatica, ecc);
- 1° prova scritta, consistente nella redazione di un tema o di test bilanciati a carattere teorico sulle materie indicate nel bando;
- 2° prova scritta, consistente nella redazione di un atto amministrativo contabile;
- prova orale, vertente sulle materie oggetto del concorso, attinenti al profilo richiesto.
Preparati alla prova di informatica con il nostro manuale – Sfoglia un’anteprima
Per gli elementi di diritto amministrativo consulta il volume specifico
Calendario delle prove
Il calendario delle prove d’esame, nonché le modalità di svolgimento delle stesse, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente. Tale pubblicazione sostituirà a tutti gli effetti qualsiasi altra comunicazione individuale.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi in atto – Segui il nostro calendario