Sulla G.U. n. 2 dell’8 gennaio 2019 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 5 posti di istruttore amministrativo, di cui 3 presso il Comune di Montevarchi e 2 presso il Comune di Terranuova Bracciolini (provincia di Arezzo).
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Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per l’ammissione e domande di partecipazione
La partecipazione al concorso è consentita soltanto ai candidati in possesso dei requisiti generali richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici e del diploma di maturità.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro Giovedì 7 febbraio 2019 attraverso una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Urban Center del Comune di Montevarchi;
- raccomandata postale con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Montevarchi;
- posta elettronica certificata all’indirizzo comune.montevarch@postacert.toscana.it.
Prove di selezione
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- eventuale preselezione (solo in caso di domande superiori a 50);
- prima prova scritta: quesiti a domanda aperta sugli argomenti relativi alla professione;
- seconda prova scritta: redazione di un elaborato teorico/pratico;
- prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritte e verifica della conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.
Risorse di studio
Per approfondire gli argomenti relativi al profilo professionale di assistente amministrativo, oggetto delle prove d’esame, consulta i MiniManuali EdiSES.
Sono disponibili anche volumi specifici per le prove di inglese e informatica.
Diario delle prove e aggiornamenti sul concorso
Il calendario delle prove d’esame sarà pubblicato sui siti dei Comuni di Montevarchi e Terranuova entro 30 giorni dalla data di svolgimento.
Per non perderti nessun aggiornamento, segui il nostro calendario delle scadenze.