È stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA il bando di concorso pubblico per 4 posti di istruttore amministrativo presso il Comune di Nichelino, in provincia di Torino. Ecco quali sono i requisiti, come inviare la domanda, le prove d’esame, le date importanti e come ricevere tutti gli aggiornamenti.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio della domanda
Per partecipare al concorso per istruttore amministrativo in provincia di Torino bisogna essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alla pubblica selezione e di un requisito specifico:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli equipollenti
La domanda va inviata attraverso il portale di reclutamento inPA, ciò significa che bisogna munirsi di credenziali per l’identità digitale (SPID, CIE, CNE, eIDAS…). Leggi la nostra guida pratica su cos’è lo SPID e come ottenerlo
La data di scadenza per l’invio della domanda è il 7 settembre 2023. Per partecipare al concorso è necessario versare un contributo di 10 euro attraverso il sistema PagoPA.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Le prove d’esame del concorso per istruttore amministrativo in provincia di Torino sono le seguenti:
- prova preselettiva con un quiz a risposta multipla sulle materie previste dal programma
- prova scritta con un elaborato o domande con risposte aperte
- prova orale con colloquio finalizzato ad approfondire quanto svolto nelle precedenti prove e accertamento delle competenze digitali e della conoscenza della lingua inglese
libri per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES. La demo contiene un numero limitato di quesiti, ma è utile per valutare la propria preparazione di base.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Tutti gli aggiornamenti relativi al concorso per 4 posti di istruttore amministrativo presso il comune di Nichelino, Torino, saranno pubblicati sul sito dell’ente. Per avere tutti gli aggiornamenti sui bandi attivi in Italia consigliamo di attivare la notifica su infoConcorsi.