Concorso per 26 infermieri pediatrici all’AOU Vanvitelli di Napoli: pubblicato il diario della preselezione

Sul sito dell’AOU Vanvitelli è stato pubblicato il calendario della prova preselettiva e la banca dati del concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 26 infermieri pediatrici, categoria D, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli. Il bando era stato pubblicato nella G.U. n. 41 del 26-05-2020.

Scarica il bando

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare al concorso per infermieri pediatrici i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di Laurea di primo livello in Infermieristica Pediatrica o Diploma Universitario di Infermiere Pediatrico (D.M. 70/1997) o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

La domanda di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul sito del Policlinico di Napoli – iscrizione concorsi entro il 25 giugno 2020.

Prove d’esame del concorso per infermieri pediatrici

Il concorso prevede le seguenti prove:

  • eventuale preselezione: sarà effettuta in caso di un elevato numero di domande e consisterà in un quiz a risposta multipla sulle materie attinenti il profilo professionale, estratti da un database che sarà pubblicato sul sito web aziendale;
  • prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica/multipla su ambiti di competenza professionale, etico-deontologica e legislativo-sanitaria;
  • prova pratica: predisposizione di atti o esecuzione di tecniche connesse alla qualificazione professionale di infermiere pediatrico;
  • prova orale: colloquio sulle materie inerenti la disciplina professionale e sui compiti connessi alla funzione da svolgere. Nel corso della prova orale saranno accertate anche le conoscenze in materia di informatica e lingua straniera (a scelta tra inglese e francese).

Risorse per la preparazione

concorso infermieri pediatrici vanvitelli napoli

Per le varie fasi della selezione del concorso per infermieri pediatrici a Cagliari puoi prepararti con il nuovo Kit EdiSES composto da:

 In omaggio con il kit:

  • Video-corso di tecniche infermieristiche
  • Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo

 
 ACQUISTA

Per la verifica di informatica ed il colloquio in lingua straniera, consulta i manuali specifici.

VUOI ESERCITARTI GRATIS ALLA PROVA PRESELETTIVA? ACCEDI AL NOSTRO SIMULATORE

prova il test

Aggiornamenti sul concorso

Sul sito dell’Ospedale Vanvitelli è stata pubblicata la banca dati da cui saranno sorteggiati i quiz relativi alla preselezione.

La preselezione si svolgerà il 17 febbraio 2021 alle 8.00 presso il Palapartenope di Napoli secondo la suddivisione pubblicata sul sito dell’Ospedale Vanvitelli.