Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 32 del 28 aprile 2017 il bando di concorso, per titoli e colloquio, per l’assunzione di 3 Infermieri (Categoria D) presso l’Azienda Sanitaria Locale n.1 Imperiese.
Scarica il bando completo
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici (oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici):
- Laurea di primo livello (L) in Infermieristica
- Iscrizione all’albo professionale
- In regola con il pagamento del diritto di segreteria quale contributo per la copertura delle spese della procedura selettiva (il candidato deve allegare alla domanda copia della ricevuta che attesti l’avvenuto versamento, tramite bollettino postale, della somma di € 10,00 sul conto corrente postale n. 1002074209, intestato ad ASL n. 1 Imperiese Iscrizione Concorsi Servizio Tesoreria, con indicazione nella
causale dell’avviso per il quale si presenta domanda.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di avviso per la presentazione delle
domande di ammissione.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere compilata per via telematica entro il 13 maggio 2017 previa registrazione al sito www.asl1.liguria.it, alla voce Concorsi – Avvisi.
Completata la procedura di registrazione, la domanda di partecipazione deve essere redatta compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito. Dopo aver completato l’inserimento e la registrazione dei dati, il sistema informatico notificherà l’avvenuta ricezione (inviando una e-mail al candidato), fornendo una pagina di risposta che contiene il collegamento al file in formato pdf
“domanda di partecipazione”. Il candidato deve salvare la domanda in formato pdf, stamparla, firmarla in calce trasmetterla con una delle seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo di questa Azienda tassativamente entro la data di scadenza del bando ed esclusivamente negli orari indicati nel bando
- tramite raccomandata, con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria Locale n. 1 Imperiese – Struttura Complessa Sviluppo Risorse Umane – Ufficio Concorsi Via Aurelia n. 97 – 18038 BUSSANA DI SANREMO (IM)
- tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:protocollo@pec.asl1.liguria.it.
Colloquio d’esame
Il colloquio è volto a verificare le competenze previste dal profilo professionale messo a bando e, quindi, ad accertarne l’idoneità in riferimento alle concrete esigenze dell’Azienda per il settore lavorativo di riferimento.
Per una preparazione efficace al colloquio d’esame scegli il manuale dei concorsi per infermiere.
Il volume, interamente a colori, è suddiviso in quattro parti:
- La prima parte si occupa degli aspetti normativi della professione
- La seconda parte è dedicata al Sistema Sanitario Nazionale dal punto di vista storico funzionale ed organizzativo.
- La terza parte rappresenta un compendio delle principali conoscenze scientifiche della professione infermieristica.
- La quarta parte è dedicata alle procedure infermieristiche
Ciascun capitolo contiene test finali per verificare la comprensione e l’acquisizione delle nozioni e per fissare i concetti studiati.
Sfoglia un’anteprima del manuale
Il giudizio complessivo su ogni candidato è determinato dagli esiti della valutazione dei titoli e del colloquio.
I punteggi attribuiti ai titoli e al colloquio sono indicati, nel dettaglio, all’interno del bando di concorso.
Per tutti gli aggiornamenti sulle date delle prove consulta il nostro calendario