Nuove opportunità per infermieri in provincia di Padova: è recentissimo il bando di concorso pubblico per 15 posti di infermiere a tempo pieno e indeterminato presso il Centro Residenziali per Anziani di Cittadella.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Agli infermieri che intendono partecipare al concorso pubblico presso il CRA di Cittadella, in provincia di Padova, è richiesto il possesso dei requisiti generali per accedere alle selezioni pubbliche e dei requisiti specifici che riportiamo di seguito:
- laurea in scienze infermieristiche o titoli di studio equipollenti
- iscrizione all’OPI, Ordine delle Professioni Infermieristiche
La domanda di partecipazione deve essere fatta attraverso il portale inPA. Non sono ammesse altre forme di iscrizione al concorso. La scadenza per l’invio delle domande è il 30 settembre 2023, entro le ore 12.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Le prove d’esame previste dal concorso pubblico per 15 infermieri al CRA di Cittadella, Padova, sono:
- prova scritta oppure prova teorico-pratica, su argomenti quali esecuzione di tecniche infermieristiche, organizzazione, aspetti relazionali della professione, comunicazione e responsabilità della professione, lavoro nelle pubbliche amministrazioni, legislazione nazionale e regionale delle IPAB
- prova orale, sulle materie già oggetto della prova scritta. In questa sede verranno accertate anche conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Il nostro catalogo offre anche testi mirati per le prove di lingua inglese e per la prova di informatica: ecco i volumi specifici EdiSES.
Bandi e aggiornamenti sul concorso
Per informazioni dettagliate invitiamo a consultare il bando del concorso.