Nella GU – Concorsi n° 41 del 24 maggio è stato pubblicato un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 40 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D, a tempo indeterminato, presso l’ASST Rhodense di Garbagnate Milanese (MI).
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande per la partecipazione
Al concorso infermieri ASST Rhodense possono partecipare i candidati che siano in possesso dei requisiti generali richiesti per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea triennale in Scienze Infermieristiche (classe L/SNT1) o Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi del vecchio ordinamento o titoli equipollenti
- Iscrizione all’Ordine Professionale
- Documentazione attestante l’adempimento dell’obbligo vaccinale (sars cov-2), ai sensi del D.L. n. 44 dell’1.4.2021 convertito con modificazioni dalla L. 28 maggio 2021, n. 76 e s.m.i.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 23 giugno 2022 esclusivamente tramite la procedura telematica attiva sul sito dell’ASST Rhodense.
Prova d’esame
Il concorso prevede la sola prova scritta su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta multipla.
Come prepararsi
Per una preparazione completa alle prove d’esame del concorso infermieri è disponibile il Kit EdiSES composto da:
In omaggio con il kit:
- Video-corso di tecniche infermieristiche
- Ebook Legislazione sanitaria
- Software di simulazione per infinite esercitazioni
Prova il Test: esercitati con il software di simulazione
vai al testCalendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
Il giorno e la sede di svolgimento della prova sarà comunicato 20 giorni prima del suo svolgimento tramite pubblicazione sul sito internet aziendale dell‘ASST Rhodense – sezione Bandi e Concorsi.