concorso infermieri asp modena

Concorso per 20 infermieri presso l'A.S.P. Comuni Modenesi Area Nord

Pubblicato, in G.U. n. 36 del 08/05/2018, un bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 infermieri, categoria D1, da assegnare al servizio presso le tre Case Residenza dell’A.S.P. Comuni Modenesi Area Nord, con riserva di 8 posti ai militari congedati.
Scarica il bando

Requisiti per l’ammissone

Sono richiesti, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica o titolo equipollente
  • Iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri
  • Possesso della patente di categoria B
  • Iodeneità piena e incondizionata alle mansioni e possesso di sana e robusta costituzione

Domande di partecipazione: termini e modalità di invio

La richiesta di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente in via telematica, collegandosi al sito ufficiale dell’ente nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”. All’interno del bando sono indicati nello specifico i documenti da allegare alla domanda. Non sono ammesse altre modalità di invio oltre quella indicata.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è Martedì 29 maggio 2018 alle ore 12.00.

Struttura delle prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva, solo se il numero di domande di partecipazione risulta elevato: test a risposta multipla sulle materie oggetto d’esame e psico-attitudinali;
  • due prove scritte: la prima consistente in un elaborato su tematiche specifiche. Possibile anche un test a risposta multipla; la seconda a carattere teorico-pratico;
  • prova orale: verifica delle competenze tecniche e della conoscenza degli argomenti indicati nel bando, relativi al profilo professionale; accertamento delle competenze linguistiche (inglese) e informatiche.

In caso di parità di punteggio, la posizione in graduatoria sarà determinata dal possesso dei titoli in base all’ordine di preferenze indicato nel bando.

Risorse per lo studio

kit-concorso-infermieri-2017_1_4Per una preparazione efficace consulta il Kit Concorso infermieri completo di:

In omaggio con il kit:

  • Video-corso di tecniche infermieristiche – scopri la demo
  • Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo

Consulta i manuali specifici per l’approfondimento delle conoscenze in lingua inglese e informatica.
 
 

Calendario delle prove

Già stabilite data e luogo di svolgimento della eventuale prova preselettiva: Giovedì 28 giugno 2018 presso il Palazzetto dello Sport sito in via Dorando Pietri, 11 – Mirandola (MO).
La conferma dello svolgimento della prova sarà comunicata ufficialmente a partire dalle ore 17.00 di Martedì 5 giugno 2018. Ulteriori comunicazioni in merito saranno pubblicate sul sito internet aziendale.
In caso di svolgimento della prova preselettiva, l’elenco dei candidati ammessi alle prove scritta sarà pubblicato a partire dalle ore 18.00 di Venerdì 29 giugno 2018. In caso di mancato svolgimento della preselezione, l’elenco degli ammessi alle prove scritte sarà pubblicato a partire dalle ore 17.00 di Martedì 5 giugno 2018.
Le prove scritte si svolgeranno Mercoledì 4 luglio 2018 presso la Polisportiva Quarantolese, in via Sandro Pertini 15, Quarantoli – Miranda (MO). A partire dalle ore 15.00 di Venerdì 6 luglio 2018 sarà comunicato l’elenco degli ammessi alla prova orale.
Gli ammessi alla prova orale dovranno presentarsi, senza ulteriore convocazione, presso la sala riunioni della Casa Residenza Cisa di Mirandola, in via Dante Alighieri 4, da Lunedì 23 luglio 2018.
Non perderti nessun aggiornamento, segui il nostro calendario delle scadenze