concorso ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline

Concorso per 20 infermieri all’ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano

L’ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 20 infermieri. Il bando è stato pubblicato in G.U. n°102 del 27/12/2022.

Vediamo quali sono i requisiti per prendere parte alla selezione e le risorse studio per affrontare le prove d’esame.

Concorso infermieri ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline: come partecipare

I candidati al concorso per 20 infermieri a Milano, all’atto della domanda, devono essere in possesso sia dei requisiti generali che di quelli specifici quali:

  • Laurea in Infermieristica
  • Iscrizione all’Albo Professionale

Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 26 gennaio 2023, tramite procedura telematica. È richiesto, inoltre, il versamento di una quota pari a €15.00.

Le prove d’esame previste

La selezione prevede l’espletamento di una prova preselettiva, una scritta, una pratica e una orale.

  • Preselettiva: sarà sostenuta in caso di numero di domande di partecipazione superiore a 50. La prova consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla sulle materie specifiche del profilo a concorso.
  • Scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica connessi alla qualificazione professionale.
  • Pratica: verterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla professione di infermiere
  • Orale: verterà sulle competenze tecniche, abilità relazionali e funzioni proprie del ruolo di “Infermiere” in ambito geriatrico; conoscenze relative all’area clinica e assistenziale, ai principi di nursing, alla legislazione e alla deontologia; conoscenze delle tipologie d’utenza e delle più frequenti patologie fisiche, psichiche e sociali al fine dell’individualizzazione dell’intervento di aiuto e di personalizzazione del servizio. Sarà, inoltre, testata la conoscenza dei candidati di inglese e informatica.

come prepararsi

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

manuale concorsi infermieri
acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

test concorsi infermieri
acquista

simulazione online

Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.

Bando e aggiornamento sulla selezione

Ulteriori dettagli sulla selezione di 20 infermieri all’ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline di Milano sono disponibili nel bando di concorso reperibile su Infoconcorsi. Attiva anche una notifica per ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti su questo (e altri) concorsi!