concorso 5 infermieri monza indeterminato

Concorso per infermieri: 5 posti a tempo indeterminato a Monza

Sono 5 i posti da infermieri a tempo indeterminato banditi con un concorso per titoli ed esami dalla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori a Monza.

Il concorso, pubblicato da poco sulla Gazzetta Ufficiale, è rivolto a infermieri con requisiti precisi. Ecco quali titoli presentare, le prove di esame da sostenere, le date importanti e le scadenze. Non perderti le informazioni per capire cosa e dove studiare per superare il concorso e ottenere il posto a tempo indeterminato.

Requisiti e domande di ammissione

Il concorso per 5 infermieri a Monza prevede il possesso di alcuni titoli specifici per l’ammissione:

  • Una laurea adeguata al posto per il quale si concorre. In questo caso, è richiesta la laurea in infermieristica, afferente alla classe delle lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica (Classe di laurea L/SNT1). Sono ammessi al concorso anche infermieri con titoli di studio equipollenti.
  • Iscrizione all’Ordine delle professioni infermieristiche. È importante che l’iscrizione all’albo sia completa prima dell’inoltro della domanda di ammissione al concorso.

Attenzione! Per ogni concorso ci sono i requisiti generali indispensabili da tenere sempre presente.

Come fare domanda al concorso

Per fare domanda di ammissione al concorso per infermiere a Monza bisogna avvalersi esclusivamente della modalità digitale.
L’invio della domanda deve essere fatto registrandosi al sito della Fondazione e poi iscrivendosi al bando in questione alla sezione “Concorsi”.

Per leggere le istruzioni dettagliate su come iscriversi al concorso per 5 posti da Infermiere a tempo indeterminato a Monza, consulta il bando completo su InfoConcorsi.

C’è tempo fino al 29 giugno 2023 per inviare la domanda di ammissione al concorso. L’inoltro della documentazione prevede un contributo di 20 €, non rimborsabile in nessun caso.

Concorso per infermieri a Monza, le prove

Le prove del concorso per infermieri sono scritte e orali.

  • La prova scritta prevede una serie di domande a risposta multipla o comunque con risposte sintetiche.
  • La prova orale riguarda argomenti strettamente attinenti alla figura professionale richiesta.

Come da bando, i candidati sono chiamati a mostrare anche una certa conoscenza delle normative seguenti:

  • Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza: Disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione (L. n. 190/2012; D.Lgs. n. 33/2013; D.Lgs. n. 39/2013);
  • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 16.04.2013 n. 62) e del Codice etico e di comportamento della Fondazione (approvato con deliberazione dell’ASST di Monza n. 1325 del 29/12/2022).

I manuali per una preparazione completa

È possibile prepararsi in modo completo al concorso per infermieri con il nostro Kit. Si tratta di n kit comprensivo di Manuale di Teoria, con legislazione sanitaria in omaggio, e il libro dei Test commentati. Oltre a teoria e test, il kit include l’accesso gratuito al software di simulazione.

Kit per la preparazione

Per una preparazione efficace al concorso è disponibile il kit EdiSES Concorsi per Infermiere
In omaggio con il volume, il software online accessibile gratuitamente nell’area riservata

infermiere
acquista

simulazione online

Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES >>

Per un focus sulla legislazione sanitaria è disponibile il volume specifico Legislazione sanitaria per concorsi e aggiornamento professionale.

Bando e aggiornamenti

L’elenco degli ammessi e il calendario delle prove saranno pubblicati sul sito web ufficiale della Fondazione, alla sezione Lavora con noi e cliccando successivamente su bandi di concorso. Scarica il bando completo su InfoConcorsi.