Pubblicato nell’ultima Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per 10 posti di infermiere all’ASST Sette Laghi di Varese. Ecco quali sono i requisiti per partecipare, le modalità di invio della domanda e come rimanere sempre informati.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio della domanda
Chi intende partecipare al concorso per infermiere a Varese, all’ASST Sette Laghi, deve essere in possesso dei requisiti generali previsti per l’accesso alle pubbliche selezioni e dei seguenti requisiti specifici:
- diploma universitario di infermiere o diploma di laurea in infermieristica (classe SNT/01) o titoli di studio equipollenti
- iscrizione all’Albo professionale degli infermieri
La modalità di invio della domanda è esclusivamente telematica e va inviata entro il 31 agosto 2023. Per inviare la domanda bisogna servirsi del portale dell’azienda, all’indirizzo https://www.asst-settelaghi.it
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Chi intende candidarsi per partecipare al concorso per 10 posti da infermiere a Varese, presso l’ASST Sette Laghi, oltre a un’eventuale prova preselettiva dovrà affrontare le seguenti prove d’esame:
- prova scritta, su un argomento a scelta della Commissione relativo all’esercizio della professione
- prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche
- prova orale, relativa all’esercizio della professione. Nel corso della prova orale sarà effettuata anche una verifica mirata ad accertare la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per conoscere tutti i dettagli del concorso per 10 posti da infermiere presso l’ASST Sette Laghi di Varese consigliamo di leggere attentamente il bando. Per tutte le informazioni sui concorsi in tutta Italia consigliamo di attivare la notifica su infoConcorsi.