Pubblicato sul portale inPA il bando di concorso per 5 posti da infermiere presso la casa di riposo di Noventa Vicentina Cà Arnaldi. Ecco quali sono i requisiti per partecipare, le prove d’esame, le date importanti e come ricevere tutti gli aggiornamenti.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio della domanda
Per partecipare al concorso per 5 posti di infermiere a Noventa Vicentina bisogna essere in possesso dei requisiti generali richiesti per l’accesso alla pubblica selezione e dei seguenti requisiti specifici:
- laurea in scienze infermieristiche o diploma di infermiere professionale
- iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche (OPI)
La domanda va inviata necessariamente attraverso il portale di reclutamento inPA accessibile tramite identità digitale (SPID, CIE, CNS). Leggi la nostra guida pratica su cos’è lo SPID e come ottenerlo. Il termine per l’invio della domanda di partecipazione è il 2 ottobre 2023.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Il concorso per 5 posti di infermiere a Noventa Vicentina prevede le seguenti prove d’esame:
- prova scritta o teorico/pratica, consistente nello sviluppo di una traccia o più con risposta sintetica e nell’analisi di un caso
- prova orale, un colloquio sulle materie d’esame e verifica di competenze digitali e conoscenza della lingua inglese
Gli argomenti delle prove includono le materie dei programmi di scuola per infermieri professionale, esecuzione di tecniche infermieristiche, legislazione sanitaria e sociale, nozioni di geriatria, elementi di immunologia ed epidemiologia, profilassi delle malattie infettive e sociali, assistenza sanitaria ed infermieristica, nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle IPAB e nozioni sul rapporto di pubblico impiego.
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Per la verifica di inglese e informatica prevista nel bando sono disponibili i volumi EdiSES:
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per informazioni dettagliate sul concorso per 5 posti di infermiere a Noventa Vicentina consigliamo di leggere attentamente il bando presente sul sito dell’ente. Per conoscere tutti gli altri bandi attivi in Italia per infermieri consigliamo di attivare la notifica su infoConcorsi.