concorso fisioterapisti marche

Concorso per fisioterapisti: assunzioni nelle Marche

L’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani (INRCA) ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione di 5 collaboratori professionali sanitari fisioterapisti, categoria D, a tempo determinato per un periodo di 12 mesi, da assegnare ai propri Presidi Ospedalieri nella Regione Marche
Scarica il bando

Requisiti e domanda di partecipazione

Oltre ai requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, per partecipare al concorso per fisioterapisti indetto dall’INRCA Marche è necessario possedere i seguenti requisiti specifici:

  • laurea triennale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione o diploma universitario di Fisioterapista;
  • iscrizione all’Albo professionale.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla UOC Amministrazione Risorse Umane I.N.R.C.A. con una delle seguenti modalità: a mano, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, tramite PEC.
Le domande potranno essere presentate dal 16 maggio 2020 e fino alla scadenza prevista per le ore 12 del 15 giugno 2020.

Prove d’esame

Il concorso prevede una sola prova, oltre alla valutazione dei titoli. La prova selettiva, potrà consistere in una prova scritta o in un colloquio che riguarderà materie specifiche connesse alla qualificazione e al profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Fisioterapista, in particolare sui compiti e ruoli del Fisioterapista.

Esercitati con le tracce ufficiali dei concorsi precedenti

Scarica le tracce ufficiali dei concorsi per fisioterapisti

Inserisci un indirizzo mail valido

scarica pdf

Diario delle prove e aggiornamenti

Il diario della prova selettiva e la tipologia di prova scelta sarà comunicato esclusivamente tramite pubblicazione sul portale dell’INRCA – Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani, nella sezione Concorsi con un preavviso di almeno 10 giorni dal suo svolgimento.
cta-1