Sulla G.U. del 15 gennaio 2019 è stato pubblicato un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di fisioterapista presso la casa di riposo di Cartigliano (provincia di Vicenza).
SCARICA IL BANDO
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:
- possesso di laurea di primo livello classe SNT/02 del DM n. 509/1999 o classe L/SNT2 del DM n. 270/2004 in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione;
- iscrizione all’albo professionale.
Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione, redatta sul modello allegato al bando, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente Casa di Riposo di Cartigliano o inviata all’indirizzo PEC casaripcartigliano@legalmail.it entro le ore 12.00 del 22 febbraio 2019.
Prove di selezione
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame, che si terranno tutte presso la sede della Casa di Riposo:
- prova scritta
- prova pratica
- prova orale
Nel corso della prova orale sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Se le domande di partecipazione risulteranno superiori a 50, la commissione istituirà una prova preselettiva.
Come prepararsi alle prove d’esame?
Per prepararti alla prova orale di inglese e informatica, consulta i volumi specifici del catalogo EdiSes:
- Manuale di Inglese, con teoria ed esercizi;
- Manuale di Informatica, con nozioni teoriche ed esercitazioni suddivise per livello di difficoltà.
Calendario delle prove
Le prove si svolgeranno secondo uno dei seguenti calendari (in caso di svolgimento della preselezione o meno):
- Calendario con preselezione: prova preselettiva 1 marzo 2019; prova scritta 8 marzo 2019 ore 9.00; prova pratica 8 marzo 2019 ore 15.00; prova orale 15 marzo 2019;
- Calendario senza preselezione: prova scritta 1 marzo 2019 ore 9.00; prova pratica 1 marzo 2019 ore 15.00; prova orale 8 marzo 2019.
Per tutti gli aggiornamenti, segui il nostro calendario delle scadenze.