In attuazione della Delibera della Giunta della Comunità comprensoriale Burgraviato di Merano è stato pubblicato l’avviso del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 11 posti nel profilo professionale di Educatore/educatrice sociale (VII qualifica funzionale ter).
Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione al concorso, è stato pubblicato a seguito di Delibera della Giunta dell’1-9-2016, n. 168.
Gli argomenti dell'articolo
Numero dei posti disponibili
I posti messi a concorso si trovano presso il servizio a favore delle persone con disabilità e disagio psichico e sono così ripartiti:
- 2 posti a tempo pieno (38 ore settimanali)
- 8 posti part-time al 73,68% (28 ore settimanali)
- 1 posto part-time al 50% (19 ore settimanali)
Al concorso sono ammessi anche i candidati che hanno presentato domanda di mobilità tra gli enti. Pertanto al termine del concorso verranno formate due graduatorie distinte.
Requisiti di accesso
Per l’ammissione alle selezioni, oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea di primo livello di educatore professionale, o i diplomi conseguiti dopo almeno un corso triennale, riconosciuti equipollenti;
- Attestato di conoscenza della lingua tedesca
- Appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino
Domanda di partecipazione
Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 14 ottobre 2016 ore 12. La domanda deve essere redatta su apposito modulo prestampato e consegnata con le seguenti modalità:
- consegna diretta al Servizio Amministrazione del personale della Comunità
- invio a mezzo di raccomandata Servizio postale – o corriere – con avviso di ricevimento;
- invio con posta elettronica certificata allegando tutta la documentazione richiesta in formato pdf, tif o jpeg
Prove d’esame
La procedura concorsuale si articola nelle seguenti prove selettive:
- Prova scritta: consistente in una prestazione lavorativa pratica nelle attività connesse al profilo.
- Prova orale: vertente sugli argomenti della prova scritta, nonché conoscenza dello statuto, struttura organizzativa e regolamento del personale della Comunità Comprensoriale Burgraviato.
Calendario delle prove di selezione
Il diario della prove verrà comunicato a tutti i candidati per iscritto almeno quindici giorni prima dello svolgimento della prova stessa.
Per rimanere sempre aggiornato segui il Calendario delle scadenze