Nuovo concorso al Comune di Sesto Fiorentino in Toscana, in congiunta con altri comuni toscani, per il reclutamento di 19 istruttori amministrativi, con contratto a tempo pieno e indeterminato. Ecco come sono suddivisi i posti:
- 8 posti presso il Comune di Sesto Fiorentino,
- 2 posti presso il Comune di Calenzano,
- 2 posti presso il Comune di Campi Bisenzio,
- 3 posti presso il Comune di Lastra a Signa,
- 4 posti presso il Comune di Scandicci.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domanda
Per partecipare al concorso al Comune di Sesto Fiorentino è necessario possedere, tutti i requisiti generali richiesti per la partecipazione alle selezioni pubbliche, e il diploma di scuola superiore.
La domanda dovrà essere inoltrata entro l’12 settembre tramite il portale del reclutamento inPA.
Prove del concorso
I candidati al concorso al Comune di Sesto Fiorentino dovranno sostenere le seguenti prove:
- Prova scritta: potrà essere svolta in modalità digitale da remoto e verterà su domande di lingua inglese, competenze informatiche e delle capacità comportamentali, logico-tecniche e delle attitudini, Elementi di diritto costituzionale, ordinamento delle autonomie locali, pubblico impiego, con particolare riferimento agli enti locali, procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti amministrativi e documentazione amministrativa, trattamento dei dati personali, anticorruzione e trasparenza. disposizioni in materia di contabilità pubblica, elementi di contrattualistica pubblica, elementi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
- Prova orale: potrà essere svolta sia da remoto che in presenza a discrezione della Commissione, verterà sulle materie della prova scritta.
Per la verifica di inglese e informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Bando e aggiornamenti del concorso al Comune Sesto Fiorentino
Per ulteriori informazioni sul concorso, restare aggiornato sulle date delle prove e tutte le novità, puoi controllare il sito del Comune di Sesto Fiorentino.
Puoi visualizzare il bando sulla pagina inPA o sul sito Infoconcorsi.