Sulla Gazzetta Ufficiale del 5 agosto è stato pubblicato un bando di concorso pubblico finalizzato alla formazione di un elenco di idonei per la copertura di posti di vari profili diplomati e laureati presso il Comune di Caserta.
Le selezioni riguardano i profili professionali riportati nella seguente tabella:
Gli argomenti dell'articolo
Concorso Comune di Caserta 2022: requisiti e domande di partecipazione
Per partecipare al concorso bandito dal Comune di Caserta per vari profili è necessario possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, il titolo di studio e l’eventuale abilitazione professionale prevista per specifico profilo (i dettagli nell’art. 1 del bando).
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 19 settembre attraverso la procedura telematica raggiungibile dal sito del Comune di Caserta.
Prove d’esame
Il concorso Comune di Caserta 2022 prevede due prove:
- una prova scritta consistente nella redazione di un atto amministrativo (basato sulle materie proprie dei profili specifici – i dettagli nell’art. 8 del bando)
- una prova orale basata sugli argomenti della prova scritta. Nel corso del colloquio sarà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.
Consigli per la preparazione
Ecco i libri utili per la preparazione al concorso:
- Manuale per Istruttori direttivi tecnici
- Manuale per istruttori contabili
- Manuali di diritto per le materie comuni ai vari profili
- Inglese e Informatica per i concorsi pubblici
Diario delle prove
Il calendario di svolgimento delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito del Comune di Caserta con un preavviso di almeno 15 giorni.