concorso istruttori amministrativo-contabili

Concorso collaboratori amministrativi presso il Comune di Cattolica (RN)

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 7 marzo 2017, n. 18 è stato indetto il concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria di collaboratori tecnico amministrativi polifunzionali cat. B3 con contratto di lavoro a tempo determinato presso il comune di Cattolica (RN).
Scarica il bando integrale

Requisiti di accesso

Oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola media superiore;
  • idoneità all’impiego.

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 20 marzo 2017. Le domande dovranno essere inseriti in busta chiusa e inviati sul modello allegato al bando di concorso, previo versamento della tassa di concorso, con una delle seguenti modalità:

Prove d’esame

Per il profilo bandito è prevista una sola prova selettiva tesa ad accertare le capacità dei candidati e il livello di preparazione:

  • Prova orale: consistente in un colloquio sulle seguenti materie d’esame: Nozioni sull’ordinamento dello stato e sull’ordinamento amministrativo degli Enti Locali; tipologie degli atti amministrativi; Codice della strada e regolamento di esecuzione; nozioni di una delle seguenti lingue straniere tedesco, inglese, francese; conoscenza, di elementi di informatica e degli applicativi informatici più diffusi.

Preparati alle prove di lingua straniera e di informatica coi nostri volumi – Sfoglia il catalogo

Calendario delle prove di selezione

L’elenco degli ammessi e il calendario delle prove saranno resi pubblici mediante apposito comunicato pubblicato sulla rete civica del Comune di Cattolica.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi: consulta il nostro calendario