Concorso per collaboratori amministrativi: nuove opportunità all'Asl di Avellino

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n.71 del 19 settembre, il bando per l’assunzione di 4 collaboratori amministrativi presso l’ASL di Avellino.
Scarica il bando

Requisiti di partecipazione

La selezione è aperta ai candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e del Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso, redatta esclusivamente in forma telematica mediante piattaforma che verrà messa a disposizione sul sito aziendale, dovrà essere inviata entro il 19 ottobre 2017. Per ulteriori dettagli sull’invio della domanda consulta il bando.

Prove d’esame

I candidati al concorso dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • Preselezione (eventuale – nel caso di elevato numero di domande di partecipazione): test a risposta multipla sulle materie indicate nel bando;
  • Prova scritta: tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla sulle materie indicate nel bando;
  • Prova pratica: predisposizione di atti connessi al profilo professionale;
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica, elementi di informatica e conoscenza base della lingua inglese.

Come prepararsi alle prove

Per approfondire il diritto amministrativo, richiesto tra le materie d’esame scegli il nostro MiniManuale
Per le conoscenze di lingua inglese e informatica consulta i testi specifici:

Diario delle prove

I candidati ammessi al concorso saranno avvisati del luogo e della data delle prove di esame mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC personale del candidato.
Per tutti gli aggiornamenti segui il calendario scadenze concorsi