In Gazzetta Ufficiale, n.69 del 30/08/2022, è stato pubblicato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie per la copertura di posti di collaboratore vari profili – area III, a tempo determinato o indeterminato e pieno o part-time, presso il Conservatorio di Musica S. Giacomantonio di Cosenza.
I profili di collaboratore sono distinti come segue:
- Area Giuridico Amministrativa
- Area Biblioteca.
- Area Internazionalizzazione.
- Area Digitalizzazione e Innovazione Tecnologica.
- Didattica.
- Area Produzione e Ricerca.
- Area Qualità/Pianificazione/Controllo/Performance.
Qui tutte le indicazioni per presentare la propria candidatura.
Gli argomenti dell'articolo
Quando e come presentare la domanda di partecipazione
I candidati devono inviare la candidatura alla selezione entro il 29 settembre. La domanda deve essere redatta in carta semplice ed inviata tramite PEC personale all’indirizzo bandi.ta@pec.conservatoriocosenza.it.
Requisiti di partecipazione
Per prendere parte al concorso indetto dal Conservatorio di Musica S. Giacomantonio di Cosenza, gli interessati devono essere in possesso di tutti i requisiti generali richiesti per prendere parte ai concorsi pubblici.
Concorso collaboratore Conservatorio Cosenza: le prove d’esame
I candidati alla selezione per diversi profili di collaboratore presso il Conservatorio di Cosenza sono chiamati a sostenere una prova scritta e una prova orale. L’Ente può, a sua discrezione, somministrare anche una prova preselettiva in base al numero delle domande di partecipazione giunte alla scadenza del bando.
- Prova scritta: consisterà in un elaborato, anche di carattere tecnico/pratico, o in quesiti a risposta aperta e sintetica sugli argomenti relativi al profilo di Collaboratore.
- Prova orale: verterà sulle materie oggetto anche della prova scritta.
Sarà, inoltre, valutata la conoscenza della lingue inglese e dell’informatica.
manuale per la preparazione
Guida pratica per l’analisi delle competenze trasversali richieste nei concorsi pubblici e nelle selezioni aziendali (comprese quelle dell’Unione Europea). Il testo si articola in quattro parti corredate da esempi svolti e da quiz commentati. Il manuale è arricchito da un’appendice dedicata al colloquio nelle organizzazioni pubbliche e private e da contenuti extra, tra cui il software online per infinite esercitazioni e una raccolta di spiegazioni in aula virtuale.
Aggiornamenti sul concorso collaboratore Conservatorio Cosenza
Tutti gli aggiornamenti sul concorso per collaboratori saranno resi noti sul sito ufficiale del Conservatorio di Cosenza.