Nuove assunzioni per le categorie protette nelle aziende sanitarie: l’Ente Ospedaliero “Ospedali Galliera” di Genova ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 6 coadiutori amministrativi, categoria Bs, a tempo indeterminato, riservato alle categorie dei disabili ai sensi dell’art. 1 della legge n. 68/1999 (GU n° 88 dell’8/11/2022).
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione e domande di partecipazione
Per potersi candidare, è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- appartenenza alle categorie dei disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/1999
- diploma di istruzione secondaria di primo grado
- attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 9 dicembre 2022 esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul sito degli Ospedali Galliera.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- eventuale preselezione: si svolgerà nel caso in cui pervengano almeno 100 domande di partecipazione e consisterà nella soluzione di quiz a risposta multipla sulle materie d’esame e/o argomenti di cultura generale
- prova pratica: prevede l’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta o nella soluzione di un caso specifico relativamente agli argomenti riportati nel bando
- prova orale: verterà sull’approfondimento degli argomenti delle prova scritta
Risorse di studio
Per una preparazione completa è disponibile il Kit Completo EdiSES per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.
Il kit è composto da:
In omaggio:
- e-book con la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
- Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
- Software di simulazione della prova d’esame
Prova il Test: esercitati con il software di simulazione
vai al testAggiornamenti sui concorsi
Per tutte le informazioni scarica il bando completo.
La data e la sede delle prove e dell’eventuale preselezione, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente Ospedaliero “Ospedali Galliera” almeno 15 giorni prima della data stabilita per il loro svolgimento.