Dopo le prove scritte tenutesi dal 14 al 20 settembre 2020, è stato pubblicato il diario della prova orale del concorso per 30 Consiglieri Parlamentari dell professionalità generale alla Camera dei Deputati.
Ricordiamo che erano stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 60 del 30 luglio, due bandi di concorso per titoli ed esami alla Camera dei Deputati per:
- 30 Consiglieri Parlamentari della professionalità generale – Scarica il bando
- 8 Consiglieri Parlamentari della professionalità tecnica con specializzazione informatica – Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per la partecipazione ai concorsi
I concorsi sono aperti ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- età non superiore a 45 anni
- una delle lauree magistrali indicate nel bando
Domande di partecipazione: termini e modalità di invio
È possibile inviare la domanda di partecipazione al concorso entro il 13 settembre seguendo la procedura indicata sul sito concorsi.camera.it. Per l’iscrizione al concorso è richiesto il possesso delle credenziali SPID.
Prove d’esame
I concorsi prevedono le seguenti prove d’esame:
- prova preselettiva sulle materie indicate nei bandi
- 6 prove scritte per i 30 Consiglieri Parlamentari della professionalità generale e 3 prove scritte per gli 8 Consiglieri Parlamentari della professionalità tecnica con specializzazione informa
- colloquio orale
Come prepararsi alle prove
Per una preparazione efficace alle prove d’esame consulta la nostra collana Minimanuali
Potrebbe interessarti anche il catalogo di volumi per tutti i concorsi
Info e aggiornamenti sul concorso
La prova orale del concorso per i 30 Consiglieri Parlamentari della professionalità generale si terrà dall’1 al 10 settembre 2021 presso la Camera dei deputati secondo la suddivisione pubblicata in GU e sul sito della Camera dei Deputati.