Nuova opportunità lavorativa per infermieri in Lombardia. L’ASST Rhodense di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 40 infermieri. Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.100 del 20/12/2022.
Vediamo quali sono le prove e come prepararsi per superare le prove previste dalla selezione.
Gli argomenti dell'articolo
Concorso infermieri Garbagnate Milanese: come partecipare
I candidati al concorso per 40 infermieri all’ASST Rhodense, all’atto della domanda, devono essere in possesso di tutti i requisiti generali a cui si aggiungono alcune caratteristiche specifiche:
- Laurea in Infermieristica
- Iscrizione all’Albo Professionale
Tutte le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 19 gennaio 2023 mediante procedura telematica attraverso il sito ufficiale dell’Ente. È previsto, inoltre, il versamento di una quota di partecipazione di €10,00.
Prove d’esame
La selezione prevede l’espletamento di una prova scritta, una pratica e una orale. Nel dettaglio:
- Prova scritta: consiste nell’esecuzione di un tema o in quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta
- Prova pratica: consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ovvero predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ovvero quesiti a risposta sintetica o scelta multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.
- Prova orale: sulle materie di cui alle precedenti prove. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza della lingua inglese.
La prova scritta è considerata superata al raggiungimento di 21/30 punti, mentre il punteggio minimo da ottenere nella prova pratica e orale è di 14/20.
come prepararsi
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Bando e aggiornamenti sul concorso per infermieri
Ulteriori dettagli sulla selezione di 40 infermieri sono reperibili nel bando di concorso disponibile su Infoconcorsi. Attiva anche una notifica per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sul concorso all’ASST Rhodense.