Concorso per assistenti amministrativi all’ASST di Lecco

Nella GU – Concorsi n° 91 del 16 novembre è stato pubblicato il bando del concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 3 assistenti amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato, presso l’ASST di Lecco.

Requisiti e domande di partecipazione

Il concorso è aperto a tutti i candidati che sono in possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e del Diploma di Maturità.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 16 dicembre 2021 tramite l’iscrizione online sulla Piattaforma Iscrizione Concorsi – ASST Lecco.

Prove d’esame

Il concorso amministrativi ASST Lecco prevede le seguenti prove:

  • prova scritta: potrà consistere in un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti elencati nel bando
  • prova orale: verterà sull’approfondimento degli argomenti della prova scritta e comprenderà la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche

Come prepararsi

Per una preparazione efficace a tutte le prove d’esame ti consigliamo il Kit Completo EdiSES Collaboratore e Assistente amministrativo Aziende Sanitarie per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.

Il kit è composto da:

In omaggio:

  • e-book con la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
  • Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
  • Software di simulazione della prova d’esame
acquista

Per le verifiche di lingua inglese e informatica consulta i manuali specifici.

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Il calendario delle prove, insiema all’elenco dei candidati ammessi, sarà pubblicato sul sito dell’ASST Lecco con un preavviso di almeno 20 giorni dal loro svolgimento.