Nella Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 6 ottobre 2017 è stato dato avviso della riapertura dei termini e conseguente aumento di posti per il bando di concorso, pubblicato sul Bollettino della Regione Puglia del 10 agosto 2017, n. 95, per 6 assistenti amministrativi aumentati a 19 posti presso l’Asl di Brindisi.
Scarica il bando
Scarica l’avviso
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Per essere ammessi al concorso i candidati devono possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:
- diploma di istruzione di secondo grado
- iscrizione nell’elenco disabili e relativa certificazione
- idoneità all’impiego
Domande di partecipazione
Le domande vanno presentate entro il termine del 6 novembre 2017 in carta semplice secondo il modello allegato al bando ed inviate all’ASL di Brindisi con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta
- a mezzo servizio postale
- a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC protocollo.asl.brindisi@pec.rupanpuglia.it
Prove d’esame
Essendo già pervenute presso l’Ente un numero elevato di domande i candidati dovranno sostenere una prova preselettiva consistente in quesiti a risposta multipla, e superata la prova potranno accedere alle seguenti fasi selettive:
- prova scritta – tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su elementi di diritto amministrativo e di legislazione sanitaria (nazionale e regionale) sul S.S.N.
- prova pratica – predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta
- prova orale – colloquio sugli argomenti delle prove scritta e pratica, nonché conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e, almeno a livello iniziale, conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato fra l’inglese e il francese
Preparati alle prove d’esame con il volume di diritto amministrativo – Scopri di più
Per la prova di informatica e di lingua straniera vai alla collana e consulta i volumi specifici – Scopri di più
Chiarimenti o informazioni
Per eventuali chiarimenti o informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Personale – U.O. Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 95 del 10-8-2017 45987 “Assunzioni Concorsi e gestione delle Dotazioni Organiche “, nella sede di Brindisi 72100 – Via Napoli 8, Tel. 0831 536718 – 536725 – 536727 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dei giorni lunedì , mercoledì e venerdì oppure consultare il Sito Internet Sezione Concorsi e Avvisi Portale Salute Regione Puglia ASL Brindisi.
Resta aggiornato sui principali concorsi pubblici col nostro calendario delle scadenze.