All’ASP di Cosenza sono state annunciate oltre 700 nuove assunzioni. Il Piano di Fabbisogno del 2022, firmato dal commissario alla Salute della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, prevede, infatti, l’assunzione di 710 unità tra medici, OSS, infermieri, tecnici di laboratorio e personale amministrativo entro il 31 dicembre.
Vediamo in questo approfondimento tutti i dettagli sulle prossime selezioni e i posti a disposizione.
Gli argomenti dell'articolo
Quante sono le assunzioni annunciate?
Secondo il Piano di Fabbisogno 2022, di recente approvazione, all’ASP di Cosenza sono previste 710 assunzioni, volte a colmare le esigenze di personale nell’Azienda Sanitaria della Regione Calabria.
Tra le selezioni comunicate, in particolare, sono contemplate:
- 60 assunzioni per OSS
- 107 assunzioni per infermieri
- 25 assunzioni di infermieri e 15 di autisti da destinare al rafforzamento del servizio del 118
- 42 assunzioni di assistenti amministrativi.
A queste si aggiungono ulteriori unità di personale dirigenziale e medico.
Concorsi ASP Cosenza 2022: come avverranno le selezioni?
Il personale da destinare all’ASP di Cosenza sarà selezionato attraverso appositi concorsi pubblici. I bandi di concorso dovranno essere resi noti entro il 31 dicembre 2022. Una parte delle assunzioni arriverà anche dalla stabilizzazione degli infermieri, degli operatori socio-sanitari, degli amministrativi già a lavoro all’interno dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
Le graduatorie che saranno stilate al termine delle selezioni pubbliche potranno essere utilizzate anche per le immissioni in ruolo nel corso dell’anno 2023.
Quando saranno pubblicati i bandi per i concorsi ASP Cosenza 2022?
I bandi di concorso per l’assunzione delle 700 nuove unità di personale da impiegare all’ASP di Cosenza saranno presentati nelle prossime settimane.
Non perdere tutti gli aggiornamenti sul Concorso ASP Cosenza 2022 attivando una notifica su Infoconcorsi.