concorso asia napoli

Concorso ASIA Napoli: guida allo studio per superare la prova!

É un fiume in piena quello delle candidature al concorso ASIA Napoli per 500 operatori ecologici.
Le candidature presentate hanno superato quota 50mila.

Per aiutarti nella preparazione alla prova scritta, che si svolgerà a partire dal 12 settembre, abbiamo preparato questa breve guida allo studio per il Concorso ASIA Napoli.

Leggi questo articolo e segui i nostri consigli pratici.

Inviare la domanda non basta, c’è una prova d’esame da superare

Una volta inviata la domanda di partecipazione al concorso è fondamentale iniziare subito a studiare.
Il concorso prevede infatti una prova scritta che si svolgerà a settembre con un test di 50 quiz a risposta multipla sulle seguenti materie:

  • Cultura generale
  • Nozioni di base di igiene ambientale, di gestione rifiuti e raccolta differenziata
  • Nozioni di base in materia di sicurezza sul lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori
  • Elementi del codice della strada

Gli argomenti non sono affatto semplici ma per sostenerti nello studio, la redazione Edises ha preparato un manuale che comprende tutte le materie d’esame.

Libro per la preparazione al Concorso ASIA

Manuale per la preparazione al concorso pubblico per l’assunzione di 500 Operatori ecologici presso l’ASIA Napoli (Azienda Servizi di Igiene Ambientale).

Il libro, aggiornato agli ultimi provvedimenti normativi, affronta tutte le materie richieste dal bando per la prova scritta: cultura generale, nozioni di igiene ambientale, gestione dei rifiuti e raccolta differenziata, nozioni in materia di sicurezza sul lavoro, diritti e doveri dei lavoratori, elementi del codice della strada

Alla fine di ogni capitolo sono presenti test di verifica della preparazione.

In omaggio il software di simulazione per esercitarsi online.

concorso asia napoli
ACQUISTA

Oltre al manuale c’è di più: riassunti, simulatore d’esame e test di verifica

Per agevolarti nello studio sono stati aggiunti ulteriori contenuti gratuiti al manuale per il concorso.

Concorso ASIA Napoli: 5 consigli per prepararsi alla prova

Il numero di partecipanti al concorso ASIA Napoli è davvero elevato. Di conseguenza, la competizione sarà molto alta e superare la prova d’esame sarà fondamentale per l’inserimento in graduatoria.

Ecco 5 consigli pratici per affrontare al meglio il test.

  1. Non perdere tempo prezioso – La prova del concorso si svolgerà già nel mese di settembre, dunque, il tempo a disposizione per lo studio non è tantissimo. Se hai già inviato la tua candidatura (qui trovi una guida pratica step by step) o hai intenzione di farlo entro i termini stabiliti, acquista subito il tuo manuale per il concorso su edises.it (le spedizioni sono rapidissime e gratuite!), su Amazon o direttamente in libreria e inizia a studiare!
  2. Organizza lo studio – Non lasciarti intimorire dalle materie d’esame. Anche se apparentemente ti sembreranno complesse, in totale dovrai prepararti su 5 argomenti. Il manuale EdiSES comprende tutte le materie richieste e le affronta in maniera chiara, sintetica ma completa.
    Approfondisci tutti gli argomenti e memorizza i concetti più importanti. Inoltre, tra le estensioni web del volume trovi anche i riassunti di tutti gli argomenti.
  3. Il libro è il tuo alleato! – Alla fine di ogni capitolo sono presenti test di verifica della preparazione. Svogili dopo aver studiato il capitolo e se durante le esercitazioni riscontri delle lacune su determinati argomenti, ripassa la teoria e non lasciarti intimorire
  4. Fai le simulazioni – Il software che troverai in omaggio con il manuale Edises ti consente di fare infiniti test totalemente gratuiti. Le esercitazioni sono praticamente uguali all’esame ufficiale in termini di struttura, punteggio e tempo a disposizione. I quiz si basano sulle materie indicate nel bando. Per attivare il simulatore segui le istruzioni che trovi nella prima pagina del libro (la stessa pagina che contiene un’etichetta argentata da grattare per scoprire il tuo codice personale. Se hai acquistato il libro su Amazon il codice ti arriva via mail).
  5. Resta aggiornato – Non perdere gli aggiornamenti sul concorso. Se attivi una notifica su Infoconcorsi utilizzando la funzione SEGUI QUESTO CONCORSO, riceverai tutti gli aggiornamenti in tempo reale (comprese le notizie sulla data della prova). Attiva qui la tua notifica gratuita.
    Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche nel nostro gruppo di studio Facebook dedicato al concorso. Iscriviti e confrontati con gli altri partecipanti.

Potrebbe interessarti anche…

Hai bisogno di aiuto per l’invio della tua candidatura? Segui gli step indicati in questa guida pratica

Se invece vuoi sapere se sei in possesso dei requisiti per la partecipazione al Concorso ASIA Napoli consulta questo approfondimento