Scarica il bando
(L’espletamento del concorso è subordinato all’esito negativo della mobilità art.34-bis del D.Lgs.n.165/2001 e della mobilità di comparto).
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei requisiti generali e del diploma di maturità.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 9 settembre 2019 tramite la procedura telematica disponibile sul sito dell’Università.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- prova scritta teorico-pratica sugli argomenti correlati al profilo professionale (i dettagli nel band);
- prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e verifica della conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.
Risorse per lo studio
Per la preparazione alle prove previste dal concorso è disponibile il Manuale EdiSES per istruttori amministrativi contabili.
Il volume contiene teoria e test su tutte le materie oggetto delle prove concorsuali, partendo dalle discipline di base e proseguendo con quelle specialistiche dell’area economico-finanziaria (elementi di diritto tributario, contabilità pubblica, ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, armonizzazione contabile).
ACQUISTA
Per le prove di inglese e informatica, consulta i manuali specifici.
Diario delle prove
Per tutti gli aggiornamenti, segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per amministrativi?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.