Pubblicato il calendario delle prove del concorso, per titoli ed esami, indetto dall’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute del Friuli Venezia Giulia (ARCS) per l’assunzione di 6 assistenti amministrativi, categoria C, da assegnare alle Aziende del Servizio Sanitario Regionale.
Nel bando, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 74 del 22 settembre 2020, sono indicate le Aziende sanitarie di destinazione:
- Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina
- IRCCS “Burlo Garofolo”
- Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale
- Azienda Sanitaria Friuli Occidentale
- IRCCS “Centro di riferimento oncologico” – Aviano
- ARCS “Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione e domande di partecipazione
Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i candidati dovranno essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e della patente di guida di categoria B.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul sito dell’ARCS entro il 22 ottobre 2020.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- preselezione: si svolgerà in caso di un numero elevato di domande di partecipazione e consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla, sulle materie d’esame e/o elementi di cultura generale;
- prova scritta: potrà consistere nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti indicati nel bando;
- prova pratica: consisterà nella predisposizione di atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta;
- prova orale: consisterà in un colloquio di approfondimento sulle materie oggetto della prova scritta. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza degli elementi di informatica e della lingua inglese.
Come prepararsi?
Per una preparazione completa a tutte le prove d’esame del concorso amministrativi Friuli Venezia Giulia è disponibile il Kit EdiSES per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.
Il kit è composto da due volumi:
In omaggio con il kit:
– Ebook che raccoglie la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
– Software di simulazione della prova d’esame
– Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
ACQUISTA
Per la verifica orale di inglese e informatica, scopri i volumi specifici.
Calendario delle prove
Le prove si svolgeranno nelle seguenti date:
- Preselezione: dal 20 al 22 luglio 2021 presso Udine e Gorizia Fiere a Torreano di Martignacco (UD)
- Prova scritta: 27 luglio 2021 presso Udine e Gorizia Fiere