Nuove assunzioni in casa AIR: attraverso un comunicato ufficiale, l’azienda di mobilità campana ha annunciato di voler arricchire il proprio organico di 250 nuovi dipendenti nel triennio 2023-2026.
Gli argomenti dell'articolo
Concorso AIR Campania: un investimento per trattenere i giovani in Regione
Il nuovo concorso per le assunzioni all’AIR Campania, che gestisce il trasporto pubblico in alcune aree della regione, sarà parte del piano di consolidamento aziendale iniziato lo scorso anno, con i 150 lavoratori accolti dall’azienda e i nuovi bus consegnati dall’ACaMIR (Azienda Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti).
Un grande investimento, come sottolineato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, presente alla conferenza stampa di benvenuto per i nuovi dipendenti: “Tanti altri giovani faranno seguito agli assunti di oggi. Trovare un lavoro stabile cambia la vita. Dà la possibilità di acquistare casa e di farsi una famiglia.”
I profili ricercati
Il bando, annunciato per i prossimi mesi, provvederà a fornire maggiori informazioni sui requisiti dei profili ricercati, presumibilmente nuovi autisti e operatori d’esercizio.
Il bando in arrivo: le parole dell’Amministratore Unico AIR
Le nuove risorse contribuiranno ad ampliare e ottimizzare il servizio offerto agli utenti.
L’amministratore unico Anthony Acconcia ha dichiarato: “Il fattore chiave per l’innovazione è il capitale umano: oggi AIR Campania conta 1229 dipendenti.
Solo nel 2022 abbiamo assunto 150 dipendenti: un risultato reso possibile dal piano di incentivo all’esodo, del valore di 3.5 milioni, attuato dalla Regione Campania su impulso del Presidente De Luca. Una misura che ha consentito di ringiovanire il personale in servizio.
Il fondo è stato confermato anche per il 2023: questo significherà che procederemo, con un piano triennale, allo scorrimento della graduatoria fino ad esaurimento per poi procedere alla pubblicazione di un nuovo bando.”
Per la preparazione al concorso, saranno predisposti manuali specifici in base alle materie d’esame.
Attiva una notifica su Infoconcorsi e resta sempre aggiornato sui dettagli del concorso in arrivo nel 2023.