Pubblicato in Gazzetta ufficiale – Serie Concorsi n. 52 del 2 luglio 2019, il bando di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 71 Assistenti Amministrativi nelle aziende sanitarie della Regione Emilia Romagna.
Le assunzioni riguardano le seguenti aziende:
- 16 posti Azienda USL di Bologna
- 8 posti Azienda Ospedaliero – Universitaria di Bologna
- 12 posti Azienda USL di Imola
- 20 posti Istituto Ortopedico Rizzoli
- 12 posti Azienda USL di Ferrara
- 3 posti Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara
SCARICA IL BANDO
Attraverso la procedura saranno formulate sei distinte graduatorie, una per ogni amministrazione
Gli argomenti dell'articolo
Domanda di partecipazione: termini e modalità di invio
La domanda di partecipazione al concorso va inviata entro l’1 agosto 2019 esclusivamente online seguendo le istruzioni riportate nel bando di concorso.
Requisti per la partecipazione al concorso
I concorsi sono aperti ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione alle selezioni pubbliche e del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame
- preselezione (eventuale, in caso di elevato numero di domande presentate)
- prova scritta – quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie indicate nel bando
- prova pratica – stesura di un atto, provvedimento, schema, flusso, procedura o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla connessi alla qualifica professionale
- prova orale – colloquio sulle materie delle prove precedenti, su elementi di informatica e lingua straniera a scelta tra inglese e francese
Come prepararsi alle prove d’esame
Per una preparazione efficace alle prove del concorso 71 Collaboratori amministrativi Emilia Romagna è disponibile il kit completo di teoria e test che comprende:
– Manuale per la preparazione al concorso, che riporta alla fine di ogni parte dei quesiti di verifica non commentati e in appendice una raccolta di modulistica per la prova pratica
– Quesiti a risposta multipla commentati
In OMAGGIO con il kit:
– Ebook che raccoglie la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
– Software di simulazione della prova d’esame
ACQUISTA
Aggiornamenti sul concorso: pubblicate le date della prova scritta e pratica
Sulla Gazzetta Ufficiale del 22 ottobre 2019 è stato pubblicato il diario della prova scritta e pratica. Le prove avranno luogo presso l’Unipol Arena – via Gino Cervi n. 2 – Casalecchio di Reno (BO) secondo il seguente calendario:
- i candidati con iniziale del cognome dalla lettera A alla lettera K compresa, dovranno presentarsi martedì 26 novembre 2019 dalle ore 13,00 alle ore 14,30. Al termine delle operazioni di riconoscimento avranno luogo le prove d’esame;
- i candidati con iniziale del cognome dalla lettera L alla lettera Z compresa, dovranno presentarsi mercoledì 27 novembre 2019 dalle ore 13,00 alle ore 14,30. Al termine delle operazioni di riconoscimento avranno luogo le prove d’esame.
Sui siti internet delle amministrazioni coinvolte è possibile trovare l’elenco dei candidati ammessi e ammessi con riserva al concorso.
Gli esiti della prova scritta e pratica nonché l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, con indicato a fianco di ciascuno il luogo, il giorno e l’ora di convocazione, saranno disponibili dal 10 Dicembre 2019 sui siti internet degli enti interessati.
La prova orale avrà luogo a partire dal giorno 20 gennaio 2020.
Per restare aggiornato segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per personale tecnico e amministrativo?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.