In Lombardia ci sono nuove opportunità per lavorare come infermiere: il CTO di Milano – ASST Gaetano Pini haindetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 7 infermieri, categoria D, a tempo pieno e indeterminato. Il bando prevede la riserva di 3 posti ai volontari delle Forze armate.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande per la partecipazione
Per poter partecipare al concorso, i candidati devono avere i requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e i seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica (classe L/SNT1) oppure Diploma universitario di Infermiere o titoli di studio equiparati
- Iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 14 novembre 2022 esclusivamente online tramite la procedura attiva sul portale concorsi dell’ASST Gaetano Pini a cui si accede tramite SPID.
Le fasi di selezione del concorso
I candidati dovranno superare le seguenti prove d’esame:
- prova scritta: potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta multipla o sintetica o in untema su argomenti attinenti l’attività dell’infermiere
- prova pratica: prevede l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta
- colloquio: verterà sull’approfondimento degli argomenti delle precedenti prove. Inoltre, sarà valutata la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche
Come prepararsi
Per una preparazione completa alle prove d’esame del concorso infermieri CTO di Milano è disponibile il Kit EdiSES composto da:
In omaggio con il kit:
- Video-corso di tecniche infermieristiche
- Ebook Legislazione sanitaria
- Software di simulazione per infinite esercitazioni
Prova il Test: esercitati con il software di simulazione
vai al testPer prepararti alla verifica di inglese e informatica scopri i manuali specifici.
Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
Per le informazioni dettagliate sul concorso e le materie d’esame scarica il bando.
La convocazione dei candidati avverrà tramite avviso che sarà pubblicato sul sito aziendale dell’ASST Gaetano Pini – CTO di Milano almeno 20 giorni prima dell’inizio delle prove.