L’Ipab Centro Servizi Assistenziali S. Antonio di Chiampo, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso per l’assunzione di 6 infermieri professionali, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato. Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 93 del 27 novembre 2020.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande per la partecipazione
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Scienze Infermieristiche o Diploma di Infermiere Professionale;
- Iscrizione all’Albo professionale
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato al bando e inviata entro il 31 dicembre con una delle seguenti modalità: presentazione diretta presso l’Ufficio Segreteria-Protocollo dell’Ente; spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; per via telematica tramite PEC all’indirizzo: ipabchiampo@pec.it
Fasi di selezione
Il concorso prevede le seguenti prove:
- eventuale preselezione: consisterà in un test a risposta multipla sulle materie d’esame;
- prova scritta: sarà a contenuto teorico pratico e riguarderà l’esecuzione di tecniche infermieristiche, in particolare nei confronti degli anziani non autosufficienti;
- prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie della prova scritta e sulle altre materie indicate nel bando.
Risorse per la preparazione
Per le varie fasi della selezione del concorso per infermieri professionali in provincia di Vicenza puoi prepararti con il nuovo Kit EdiSES composto da:
In omaggio con il kit:
- Video-corso di tecniche infermieristiche
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo
Vuoi esercitarti per la preselezione? Prova il nostro simulatore gratuito
Aggiornamenti sul concorso
Le date dell’eventuale preselezione e delle prove saranno pubblicate nell’albo on-line dell’ Ipab S. Antonio sezione Selezioni e Concorsi dell’ente il 12 gennaio 2021.