concorso amministrativi verona

Concorso per 6 amministrativi presso l’AOU di Verona

Pubblicati nella Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 7 novembre 2017, n. 85 due bandi di concorso  pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 Assistenti amministrativi categoria  C riservato ai soggetti disabili e 2 Collaboratori Amministrativi professionali cat. D presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona.

Requisiti di ammissione

Per accedere al concorso i candidati dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici i seguenti requisiti specifici per ciascun concorso:

  • diploma di maturità o equipollente per i 4 assistenti amministrativi cat. C

Oppure

  • laurea triennale o magistrale in discipline giuridiche o economiche per i 2 collaboratori amministrativi cat. D
  • appartenere alle categorie protette
  • iscrizione nell’elenco del collocamento obbligatorio

Domande di partecipazione

Le domande vanno presentate nel termine di scadenza del 7 dicembre 2017 entro le 24 esclusivamente mediante procedura telematica secondo le istruzioni e modalità di compilazione indicate nel bando (paragrafo 6).

Prove d’esame

In base al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di indire per ciascun concorso una preselezione basata su una serie di domande a risposta multipla sulle materie della prova scritta. I candidati con invalidità maggiore o uguale all’80% sono ammessi direttamente alla prima prova (prova scritta). Superata la preselezione i candidati saranno ammessi alle successive fasi selettive:

  • una prova scritta – soluzione di quiz a risposta sintetica sulle materie d’esame indicate in ciascun bando;
  • una prova pratica – esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • una prova orale sulle materie della prova scritta, nonché verifica della conoscenza della lingua inglese e applicazioni informatiche più diffuse.

Per la preparazione nelle materie di Diritto vai ai volumi specifici – Scopri di più

Per le prove di informatica e inglese richieste nel colloquio orale consulta il catalogo

Informazioni e calendario prove

Tutte le informazioni e comunicazioni relative al concorso e allo svolgimento e calendario delle prove d’esame o eventuali variazioni verranno pubblicate sul sito web dell’ente.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto: consulta il calendario delle scadenze