Concorso 50 infermieri Asl Alessandria

Concorso per infermieri all’Asl di Alessandria: in previste 50 assunzioni

È appena stata pubblicata un’interessante opportunità di lavoro per infermieri in Piemonte: l’Asl di Alessandria ha, infatti, indetto un concorso per l’assunzione di 50 infermieri a tempo indeterminato. Il bando prevede la riserva di 15 posti ai volontari delle Forze armate.

Requisiti e domande di partecipazione

Per poter partecipare al concorso, oltre ai requisiti generali richiesti per partecipare ai concorsi pubblici, i candidati devono avere la Laurea triennale in Infermieristica (L/SNT1) ed essere iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.

Le domande di partecipazione andranno inviate entro il 28 luglio tramite la procedura telematica presente sul Portale Concorsi dell’Asl di Alessandria.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.

Prove d’esame

I candidati al concorso 50 infermieri Asl Alessandria dovranno superare le seguenti fasi di selezione:

  • preselezione eventuale: si svolgerà in base al numero di candidati iscritti e consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o di quiz a risposta multipla, su argomenti di carattere generale o su materie attinenti al profilo professionale
  • prova scritta: potrà consistere nella redazione di un elaborato, nella soluzione di uno o più quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla su argomenti attinenti al profilo professionale
  • prova orale: verterà sulle materie della prova scritta, sulla conoscenza della lingua inglese e su elementi di informatica

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.

Bando e aggiornamenti sul concorso

Per i dettagli, scarica il bando completo da infoConcorsi e attiva una notifica per ricevere gli aggiornamenti.

Il diario delle prove sarà pubblicato esclusivamente sul sito istituzionale dell’Asl di Alessandria con un preavviso di almeno 15 giorni dal loro svolgimento.