E’ stato pubblicato il diario delle prove del concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 48 posti di collaboratore amministrativo presso varie Aziende sanitarie della Regione Abruzzo (Gazzetta Ufficiale n. 30 del 16-04-2021).
I posti sono così suddivisi:
- 10 presso l’AUSL di Teramo
- 19 presso l’AUSL Avezzano-Sulmona-L’Aquila
- 19 presso l’ASL Lanciano-Vasto-Chieti
Gli argomenti dell'articolo
Concorso 48 collaboratori amministrativi Abruzzo: requisiti e domande di partecipazione
Il concorso per collaboratori amminsitrativi presso le Aziende Sanitarie dell’Abruzzo è aperto ai candidati in possesso dei requsiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e della laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento in discipline giuridiche e/o economiche.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 16 maggio 2021 esclusivamente tramite procedura telematica (https://aslteramo.iscrizioneconcorsi.it/).
Prove d’esame
Il bando prevede le seguenti prove d’esame:
- prova scritta su argomenti di diritto amministrativo e/o legislazione sanitaria (possibile soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica)
- prova pratica consistente nella predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale (anche tramite quesiti a risposta sintetica)
- colloquio orale su argomenti di diritto amministrativo e/o legislazione sanitaria. Nel corso della prova sarà accertata anche la conoscenza di base degli elementi di informatica e della lingua inglese
In caso di domande di partecipazione superiori a 300 sarà espletata una prova preselettiva (quiz a risposta multipla sugli argomenti delle prove scritta e pratica)
Come prepararsi
Per una preparazione completa a tutte le prove previste dal bando è disponibile il Kit EdiSES composto da:
- Manuale di teoria
- Quesiti commentati
In omaggio con il kit:
- Ebook che raccoglie la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione della prova d’esame
- Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
Calendario delle prove
Le prove d’esame sono sostituite da un’unica prova scritta che si svolgerà il 30 novembre 2021 presso Pescara Fiere.
La prova unica verterà su argomenti di diritto amministrativo e/o legislazione sanitaria o soluzione di serie di quesiti a risposta sintetica in queste stesse materie