Concorso infermieri Pio Albergo Trivulzio

Concorso per infermieri: 42 assunzioni al Pio Albergo Trivulzio di Milano

È stata pubblicata una nuova interessante opportunità di lavoro per infermieri nel Servizio Sanitario della Regione Lombardia grazie al concorso per 42 posti indetto dall’ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano.

Requisiti e domande di partecipazione

Al concorso infermieri Pio Albergo Trivulzio, possono candidarsi coloro che sono in regola con i requisiti generali richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici e in possesso della Laurea in Infermieristica (L/SNT1) e dell’iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.

Le domande di partecipazione andranno inviate entro il 18 ottobre tramite la procedura telematica attiva sul Portale Concorsi del Pio Albergo Trivulzio.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.

Prove d’esame

La selezione si articola nelle seguenti fasi:

  • preselezione: si svolgerà qualora il numero delle domande di ammissione pervenute sia superiore a 50 e consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla riguardanti materie inerenti il profilo professionale
  • prova scritta: prevede lo svolgimento di un tema o la soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti relativi alla qualifica professionale
  • prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi al ruolo da ricoprire
  • prova orale: verterà sulle materie inerenti la disciplina infermieristica, su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza della lingua inglese. Gli argomenti principali trattati durante il colloquio riguarderanno:
    • competenze tecniche, abilità relazionali e funzioni proprie del ruolo di infermiere in ambito geriatrico
    • conoscenze relative all’area clinica e assistenziale, ai principi di nursing, alla legislazione e alla deontologia
    • conoscenze delle tipologie d’utenza e delle più frequenti patologie fisiche, psichiche e sociali al fine dell’individualizzazione dell’intervento di aiuto e di personalizzazione del servizio

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.

Bando e aggiornamenti sul concorso

Per i dettagli scarica il bando completo da infoConcorsi e attiva una notifica per ricevere gli aggiornamenti!

Il calendario e le sedi di svolgimento delle prove, insieme ad ogni altra comunicazione relativa al concorso, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio.