Concorso 32 infermieri Ausl Piacenza

Concorso per 32 infermieri in Emilia Romagna: assunzioni all’Ausl di Piacenza

Se sei in cerca di una opportunità di carriera come infermiere, non saltare questo approfondimento: è appena stato pubblicato un nuovo concorso per l’assunzione di 32 infermieri, a tempo indeterminato, nelle Aziende sanitarie dell’Emilia Romagna. I posti disponibili saranno suddivisi tra l’AUSL di Piacenza e l’Istituto Ortopedico Rizzoli.

In questo articolo, esamineremo i dettagli del concorso, i requisiti richiesti e le prove da superare, fornendoti i consigli per prepararti al meglio.

Requisiti e domande di partecipazione

Per poter partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali richiesti per partecipare ai concorsi pubblici a cui aggiungere la Laurea in Infermieristica, abilitante alla Professione Sanitaria di Infermiere (Classe L/SNT1) o titolo equipollente e l’iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.

La domanda di partecipazione dovranno essere inviate entro il 25 luglio tramite procedura telematica compilando il modulo online sul sito dell’Ausl di Piacenza.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.

Concorso 32 infermieri Ausl Piacenza: le prove d’esame

La selezione si articolerà nelle seguenti fasi:

  • prova scritta: potrà consistere nella soluzione di domande a risposta multipla o sintetica su argomenti, anche legislativi, relativi alle specifiche attività del profilo professionale di infermiere in tutte le aree di possibile intervento
  • prova pratica: prevede l’esecuzione di tecniche specifiche e la predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale e potrà vertere su aspetti tecnici e organizzativi dell’attività infermieristica
  • colloquio: verterà sulle materie della prova scritta e pratica, su elementi di informatica e sulla conoscenza della lingua inglese

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.

Bando e aggiornamenti sul concorso

Per i dettagli, scarica il bando completo da infoConcorsi e attiva una notifica per restare aggiornato.

Sul sito dell’Ausl di Piacenza saranno pubblicati l’elenco dei candidati ammessi e i calendari delle prove.