Concorso 306 infermieri in Lombardia: pubblicato il bando. Il concorso è indetto per potenziare il personale infermieristico delle ASST Lariana, Valle Olona e Sette Laghi, e dell’Ats Insubria. I posti saranno così divisi:
- Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana 100 posti
- Azienda Socio Sanitaria Territoriale Sette Laghi 100 posti
- Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valle Olona 100 posti
- Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria 6 posti
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domanda
Per partecipare al concorso 306 infermieri in Lombardia bisogna essere in possesso dei requisiti generali richiesti per partecipare ai concorsi pubblici, e la Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT1) o titolo equipollente e l’iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.
Le domande di partecipazione dovrà essere inviata telematicamente sul sito dell’ASST Lariana.
Prove d’esame
I candidati al concorso 306 infermieri in Lombardia dovranno sostenere le seguenti prove:
- Prova scritta: prevede lo svolgimento di un elaborato o la soluzione di quesiti a risposta multipla o a risposta sintetica sulle specifiche attività del profilo professionale e sulle materie d’esame.
- Prova pratica: riguarderà l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale.
- prova orale: riguarderà l’approfondimento delle materie della prova scritta, la valutazione della conoscenza di una lingua straniera e delle applicazioni informatiche.
La prova scritta e la prova pratica saranno effettuate in sequenza in un’unica sessione mercoledì 31 luglio 2024 dalle ore 10:30. Il luogo della prova sarà pubblicato successivamente sul sito dell’ASST Lariana. La prova orale si terrà a partire da lunedì 9 settembre 2024 presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana.
Volumi per la preparazione
Completa la tua preparazione
Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Aggiornamenti e bando concorso 306 infermieri in Lombardia
Per ulteriori dettagli consulta il bando sul sito Infoconcorsi, dove puoi attivare una notifica per non perderti gli aggiornamenti.