Concorso ostetriche ASST Rhodense

Concorso per ostetriche in Lombardia: 25 posti presso l’ASST Rhodense

L’ASST Rhodense di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di ostetriche e ostetrici: i posti a disposizione saranno 25 a tempo indeterminato.

Vediamo tutti i dettagli del concorso, con i requisiti e le prove da superare.

Chi può partecipare

Per partecipare al concorso ostetriche ASST Rhodense è necessario possedere la laurea triennale in Ostetricia (classe L/SNT1), essere iscritti all’Albo Professionale e rispettare i requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche.

Prove d’esame

Il concorso prevede tre fasi di selezione:

  • prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta multipla e/o sintetica su argomenti relativi alla qualifica professionale
  • prova pratica: prevede l’esecuzione delle tecniche ostetriche o la predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale
  • prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie attinenti alla professione di ostetrica, con verifica delle conoscenze di informatica e lingua inglese

Manuali e corso per la preparazione

Per una preparazione completa ai concorsi per ostetrici è disponibile il Manuale di teoria e test con legislazione sanitaria e software di simulazione in omaggio.

Per la verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.

Bando e aggiornamenti sul concorso

Su infoConcorsi è disponibile il bando completo: non dimenticare di attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti!

Sul sito istituzionale dell’ASST Rhodense saranno pubblicati l’elenco dei candidati ammessi e i calendari delle prove. Le convocazioni avverranno almeno 15 giorni prima dell’inizio di ogni prova.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.