Sono previste ancora assunzioni per infermieri in Lombardia: l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di 25 infermieri di famiglia e di comunità, a tempo pieno e indeterminato.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Il concorso per 25 infermieri a Milano è aperto ai candidati che sono in regola con i requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica (classe L/SNT1) oppure Diploma universitario di Infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti
- iscrizione all’Ordine Professionale degli Infermieri.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 21 marzo 2024 esclusivamente in via telematica tramite la registrazione al Portale Concorsi – ASST Santi Paolo e Carlo.
Prove d’esame
Sono previste le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta: prevede la soluzione di un questionario a risposta sintetica o multipla su argomenti relativi al profilo professionale
- prova orale: verterà sull’approfondimento delle materie della prova scritta. Inoltre, saranno valutate le conoscenze informatiche e della lingua inglese
Durante il colloquio sarà presa in considerazione l’esperienza dei candidati nell’ambito Distrettuale/territoriale, domiciliare o l’esperienza di percorsi clinico-assistenziali, di integrazione ospedale-territorio e di presa in carico di soggetti fragili/cronici.
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Per prepararti alla verifica di lingua straniera e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli, scarica il bando da infoConcorsi
Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’ASST Santi Paolo e Carlo.