Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi – n. 67 del 5 settembre – il bando di concorso per l’assunzione di 24 OSS – Operatori Socio Sanitari presso l’Azienda Ospedaliera “Annunziata” di Cosenza.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione al concorso
Per l’ammissione al concorso, otre ai requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici è richiesto il possesso dell’attestato di OSS – Operatore Socio Sanitario.
Domanda di ammissione
La procedure di iscrizione si sono chiuse il 5 ottobre 2017.
Prove d’esame
I candidati al concorso per 24 OSS presso l’Azienda Ospedaliera di Cosenza dovranno sostenere le seguenti prove:
- prova preselettiva
- prova pratica – simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitazzazione dell’ambiente di vita;
- prova orale – conoscenza della principale normativa sanitaria italiana, dei principi di etica, della rilevazione dei bisogni della persona, pianificazione del lavoro igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali, profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.
Per una preparazione efficace alle prove d’esame è disponibile il manuale per OSS completo di video corso su tecniche e procedure assistenziali, ebook sulla legislazione sanitaria regionale e altri materiali aggiuntivi.
Sfoglia un’anteprima
Diario delle prove
La prova preselettiva del concorso si svolgerà a partire da Lunedì 1 Aprile 2019.
Per tutti gli aggiornamenti sul concorso consulta il calendario scadenze concorsi.