Nuova opportunità di lavoro per collaboratori sanitari alla ARES Sardegna: dopo il concorso per 28 Tecnici di Radiologia Medica, è stato pubblicato il bando per l’assunzione di 22 Tecnici di Laboratorio Biomedico – TSLB a tempo indeterminato, che saranno assegnati alle Aziende del SSR della Regione Sardegna in base alla seguente suddivisione:

Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
I candidati devono essere in possesso della laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe LSNT/3), essere iscritti all’Albo professionale ed essere in regola con i requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 luglio tramite il Portale concorsi dell’ARES Sardegna indicando una sola Azienda sanitaria per cui concorrere.

Concorso TSLB ARES Sardegna: le prove d’esame
La selezione prevede tre prove, eventualmente precedute da una preselezione:
- preselezione: potrà consistere nella soluzione di un test con domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale
- prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su temi inerenti la professione del TSLB
- prova pratica relativa all’esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale
- prova orale che consisterà in un colloquio sugli argomenti della prova scritta, con verifica della conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche
Manuale per lo studio
Per la preparazione al concorso è disponibile il volume EdiSES dei Test e procedure per i Concorsi per tecnico di laboratorio biomedico
Tracce di precedenti concorsi

Esercitati con alcune prove ufficiali

Per la verifica di lingua inglese e di informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES.
Bando e aggiornamenti
Per i dettagli scarica il bando completo da infoConcorsi e ricorda di attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti!
Tutte le comunicazioni relative alla selezione, compresi i calendari delle prove, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’ARES Sardegna.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.