Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 88 del 6 novembre il bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 19 OSS – Operatori Socio Sanitari presso l’Azienda USL Valle D’Aosta.
Il 50% dei posti banditi è riservata al personale con servizio di 3 anni negli ultimi 5 presso la stessa azienda sanitaria.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per la partecipazione
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- licenza media
- qualifica di oss
Domande di partecipazione: termini e modalità di invio
La domanda di partecipazione al concorso va inviata entro il 6 dicembre esclusivamente online seguendo le istruzioni riportate negli articoli 4-5-6 del bando.
Prove d’esame
Il concorso è articolato in due parti. La prima parte prevede l’accertamento della lingua italiana o francese e consiste in una prova scritta e una prova orale. Tutti i dettagli sono indicati nell’articolo 7 del bando.
La seconda parte prevede:
- una prova pratica che consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta
- una prova orale sugli argomenti relativi alla qualificazione professionale richiesta
Vuoi acquisire una preparazione efficace alle prove di selezione? Consulta il Kit Concorsi Operatori Socio Sanitari completo di:
- Manuale per OSS, manuale completo per la preparazione a tutte le prove selettive (scritte, pratiche e orali)
- Test per OSS, ampia raccolta di quesiti a risposta multipla con soluzioni commentate, quiz per la prova pratica sulle tecniche e procedure assistenziali di base, simulazioni d’esame tratte da prove ufficiali.
Acquistando il kit riceverai in omaggio:
- Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
- Video-corso di tecniche assistenziali per operatori socio-sanitari
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni
ACQUISTA IL KIT
[edisesfile formtype=”link” title=”Vuoi esercitarti gratuitamente?” description=”Prova la demo del software di simulazione” buttontxt=”Conferma” buttonlink=”http://www.edises.it/attivita/concorsi-oss/simulatore.php” value=”” activity=”” ]
Calendario delle prove d’esame
Le prove preliminari di accertamento della conoscenza della lingua francese e italiana si svolgerà nelle seguenti date:
- lunedì 24 giugno 2019 alle ore 9,30: prova scritta di accertamento della lingua francese (prima fase), prova scritta e orale di accertamento della lingua italiana (prima e seconda fase), presso il Palaindoor in corso Lancieri n. 41/A – Aosta.
Per coloro che avranno superato la prova scritta di francese:
- giovedì 27 giugno 2019 alle ore 9,30: prova orale di accertamento della lingua francese (prima fase), presso il Palaindoor
in corso Lancieri n. 41/A – Aosta.
Per la seconda fase della prova orale di accertamento della lingua francese, i candidati saranno suddivisi in gruppi, prevedendo turni stabiliti secondo le indicazioni verbali e scritte che saranno fornite dalla commissione in loco, prevedendo, comunque, il seguente calendario indicativo:
- giovedì 27 giugno 2019 (al termine della prima fase dell prova orale): presso il Palaindoor in corso Lancieri n. 41/A – Aosta;
- venerdì 28 giugno 2019 alle ore 9,30: presso la sede del corso di laurea infermieristica – corso Saint Martin de Corleans, 248 (2°
piano) – Aosta.
Per tutti gli aggiornamenti, segui il nostro calendario delle scadenze.