

Concorso per OSS: 162 posti all’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli
Con Delibera del Direttore Generale, l’UOC – Gestione Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli, ha pubblicato un bando di concorso per 162 OSS con riserva del 10% dei posti a concorso per eventuale personale interno.
Gli argomenti dell'articolo
Concorso OSS Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli: requisiti per la partecipazione
Il concorso OSS all’AO dei Colli di Napoli è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- licenza media
- titolo di OSS
Domande di partecipazione: termini e modalità di invio
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://ospedalideicolli.iscrizioneconcorsi.it, secondo le modalità indicate nel bando.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale e verrà automaticamente disattivata dopo 30 giorni.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- preselezione (eventuale, per elevato numero di domande) – test a risposta multipla sulle materie d’esame
- prova pratica – esecuzione di tecniche connesse alla qualifica di OSS
- prova orale – colloquio sulle materie delle prove precedenti
La prova orale comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Come prepararsi alle prove
Per la preparazione alla prova scritta e a quella orale, è disponibile il Kit EdiSES specifico composto da tre volumi (acquistabili anche singolarmente):
In omaggio con il Kit:
- Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
- Video-corso di tecniche assistenziali per operatori socio-sanitari
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni
- Ebook La prova di informatica
Per la verifica della lingua inglese preparati con il manuale specifico:
La prova di inglese
Rivolto a tutti i candidati di prove selettive per l’accesso a concorsi pubblici, esami di abilitazione professionali, esami di Stato o di ammissione a Scuole di specializzazione, il manuale è stato progettato per venire incontro alla pressante esigenza dell’apprendimento della lingua inglese.
Il testo è stato organizzato secondo un approccio logico e progressivo, mediante un assetto crescente di complessità, al fine di realizzare al meglio gli obiettivi relativi all’area cognitivo-espressiva.
Il testo è completato da un software di simulazione accessibile dall’area riservata
Calendario delle prove e aggiornamenti
La data, l’ora e la sede di espletamento delle prove concorsuali saranno comunicate agli ammessi entro i termini previsti dal DPR n. 220/2001, esclusivamente a mezzo avviso pubblicato sul sito internet istituzionale www.ospedalideicolli.it – nella sezione Concorsi e Borse di studio