Sei un infermiere in cerca di nuove opportunità di lavoro nel Settore Sanitario della Regione Lombardia? L’ASST Gaetano Pini – CTO di Milano ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 15 infermieri a tempo indeterminato. Il bando prevede la riserva di 4 posti ai volontari delle Forze armate.
In questo articolo, ti guideremo attraverso tutti i dettagli del bando, i requisiti per partecipare e le prove previste, offrendoti consigli utili per affrontare al meglio la selezione.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Al concorso 15 infermieri CTO Milano, possono partecipare i candidati che oltre ai requisiti generali richiesti per partecipare ai concorsi pubblici, abbiano i seguenti requisiti specifici:
- Laurea triennale in Infermieristica (L/SNT1)
- iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.
Le domande di partecipazione andranno inviate entro il 1° novembre online attraverso la procedura attiva sul Portale concorsi dell’ASST Gaetano Pini.
Fasi di selezione
È previsto lo svolgimento della sola prova scritta che potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta multipla o a risposta sintetica o nello svolgimento di un tema su argomenti relativi al profilo professionale.
Contestualmente, sarà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per i dettagli, scarica il bando completo da infoConcorsi e attiva una notifica per ricevere gli aggiornamenti.
La convocazione dei candidati avverrà tramite pubblicazione del relativo avviso sul sito aziendale dell’ASST Gaetano Pini – CTO di Milano almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova scritta.